Close
Menu

AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

NEWS

Buon Natale da AIMO

Natale 2019

Auguri di buon Natale e felice anno nuovo! L'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e il CFTO riapriranno il 6 gennaio 2020.
Il Direttore di AIMo e la Principessa Anna

Gli studenti AIMO alla conquista di Londra!

Gli studenti Aimo partecipano alla UCO Ceremony: il 26 novembre a Westminster ricevono il Bachelor of Science. Ospite d’onore alla Cerimonia, Sua Altezza Reale la Principessa Anna, Chancellor di UCO.

Consegnati i Diplomi di osteopatia AIMO e i Bachelor of Science UCO

Al Teatro Giuditta Pasta di Saronno si è tenuta l’annuale Cerimonia di Consegna dei Diplomi in Osteopatia AIMO e dei Bachelors of UCO. Presenti i rappresentanti delle maggiori associazioni di osteopatia nazionale, ospiti internazionali e i rappresentanti delle istituzioni locali.

AIMO a Job&Orienta 2019

Dal 28 al 30 novembre alla Fiera di Verona torna uno degli appuntamenti più ricchi e intensi, dedicato all’orientamento giovanile: JOB&Orienta. Anche gli osteopati diplomati all'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica saranno presenti allo stand AIMO , al Padiglione 7.

Completato il processo di validazione UCO

Completato con successo il processo di validazione del corso di osteopatia AIMO: l'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica è la prima e unica scuola di Osteopatia con corso (3 + 2) validato dalla prestigiosa University College of Osteopathy (UCO) di Londra. Una breve intervista alla Deputy Vice-Chancellor di UCO, Sharon Potter.
Particolare di un trattamento osteopatico_AIMO

Grande partecipazione al Forum sulla Lombalgia in AIMO

Per gli Staff Development di AIMO, lo scorso febbraio, i Docenti dell'Accademia hanno partecipato con interesse e in gran numero al “Forum sulla Diagnostica Differenziale nella Lombalgia Vertebrale", condotto dal Responsabile Ricerca AIMO, Alberto Maggiani.

Non solo osteopatia: storia di un’amicizia e di una grande passione

Dal corso per Massaggiatore Capo Bagnino al Foundation Year dell'Accademia Italiana di Medicina POsteopatica: come una bella amicizia può alimentare una grande passione, e vice versa! Un'intervista doppia alle due studentesse AIMO, Maria Luce Sari e Marta Baroffio.

Nasce il nuovo servizio WhatsApp di AIMO!

Usi WhatsApp? Iscriviti al nuovo servizio di AIMO per ricevere aggiornamenti e informazioni sui corsi in osteopatia di AIMO, oppure sui nuovi appuntamenti di orientamento dedicati a te. Il numero è sempre lo stesso: 338 3705177. Salvalo in rubrica!
Paola Sciomachen_Presidente ROI in visita in AIMO

Cronaca dell’incontro in AIMO con Paola Sciomachen, Presidente del ROI

Una breve cronaca dell’incontro tra la Presidente del Registro degli Osteopati D’Italia, Paola Sciomachen, e gli studenti AIMO, tenuto il 31 gennaio 2018. Tra il presente e il futuro (possibile) della legge italiana (n. 3/2018) che individua la nuova professione sanitaria dell'osteopata.
Paola Sciomachen_Presidente ROI _incontro con studenti AIMO

31 gennaio 2018: Paola Sciomachen incontra gli studenti AIMO. Il Video.

L'osteopatia come professione sanitaria, il futuro immediato dei nuovi 'professionisti' e i criteri di acceso al ROI. La Presidente del Registro degli Osteopati D'Italia, Paola Sciomachen, interviene in AIMO e tiene un incontro con gli studenti dell'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica. Guarda il video.

Nuovo corso di Osteopatia in AIMO per massofisioterapisti e massaggiatori capo bagnini

Un percorso propedeutico - il Foundation Year - e un corso di 5 anni per diventare osteopata: la proposta di AIMO per i diplomati Massofisioterapista e Massaggiatori Capo Bagnini che partirà in Accademia da marzo prossimo.

Riforma delle professioni sanitarie e nuovo statuto ROI: ne parliamo con il Direttore Marco Giardino.

Mercoledì 6 dicembre, la Commissione Sanità del Senato ha approvato in terza lettura il Ddl Lorenzin che prevede l’istituzione dell’osteopatia come professione sanitaria. Una breve intervista al Direttore di AIMO che commenta le recenti novità legislative.

Pubblicazione di uno studio realizzato dal Centro Ricerche AIMO

Il Journal of Bodywork & Movement Therapies pubblica una ricerca di AIMO che indaga su come la formazione possa influenzare e aumentare l’affidabilità e l’accuratezza palpatoria di un osteopata. ne parliamo con l'osteopata Alberto Maggiani, Responsabile del Dipartimento Ricerca di AIMO.
Sede AIMO Saronno

AIMO: una storia di successo tutta italiana

La fondazione dell'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica a Saronno; le prime collaborazioni accademiche in Italia e all'estero; le importanti certificazioni conseguite e i primi obiettivi raggiunti. Il Direttore Marco Giardino ripercorre brevemente la storia di AIMO (parte I).
Charles HUNT UCO

AIMO: una storia di successo tutta italiana

Dai primi importanti successi alla validazione diretta della British School of Osteopathy, oggi University College of Osteopathy (UCO) di Londra. Il Direttore di AIMO, Marco Giardino, racconta come la scuola di osteopatia con sede a Saronno è cresciuta fino ad ottenere importanti riconoscimenti internazionali.

Il British School of Osteopathy (BSO) in visita in AIMO

Prosegue la validazione da parte dell’autorevole scuola inglese, la British School of Osteopathy (BSO) di Londra. Questa settimana in visita in Accademia alcuni dei membri di UCO, accompagnati dal Vice-Chancellor, Charles Hunt.

AIMO: una scelta di qualità!

Sara Marson, Responsabile della Qualità AIMO ci parla delle certificazioni di qualità conseguite dalla scuola di osteopatia di Saronno: ISO 9001, ISO 29990 e UNI EN 16686.

Osteopatia e danza: al CFTO un esempio virtuoso di collaborazione

Il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO ha attivato una convenzione con la scuola di danza “Angeli sulle punte” di Dairago. Un aiuto immediato per tutti i bambini, ma anche consigli utili e maggiore consapevolezza per i genitori.

SLA e osteopatia: pubblicato lo studio pilota del Centro Ricerche AIMO

La rivista scientifica internazionale The Open Neurology Journal pubblica lo studio di fattibilità sul “Trattamento osteopatico manuale nella Sclerosi Laterale Amiotrofica” realizzato dallo staff del Centro Ricerche AIMO, in collaborazione con l’Università degli studi di Milano – Bicocca.