AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Piazzale Santuario 7, Saronno (VA) - Tel. 0296705292

Cerca
Close this search box.

Comunicato del Presidente AISO, Gina Barlafante

Come anche AIMO ha più volte riportato sulle pagine del sito dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica, l’Osteopatia è stata individuata come nuova Professione Sanitaria (art.7, legge 3/2018), ma l’iter legislativo di istituzione della professione dell’osteopata in Italia è ancora in corso.

Le scuole di osteopatia stanno svolgendo un ruolo non secondario in questo processo e in prima linea si trova l’Associazione Italiana Scuole di Osteopatia AISO – a cui è associata anche la nostra Accademia – che si sta interfacciando con le Istituzioni.

Il Presidente AISO, Gina Barlafante, invia una comunicazione alle scuole, agli studenti e ai professionisti dando informazioni sulle attività e le iniziative intraprese dall’Associazione e commentando: “Crediamo sia importante dare voce istituzionale, scientifica, accademica e tecnologica all’Osteopatia, agli Osteopati ed agli studenti in corso anche al fine di concludere il percorso di riforma, sia riguardo l’ordinamento didattico con l’atteso D.M. del Ministro dell’Università e Ricerca, di concerto con il Ministro della Salute, sia riguardo la definizione dei criteri per il futuro riconoscimento dell’equipollenza. Per entrambi gli aspetti vi assicuriamo una accurata e responsabile attività istituzionale da parte di AISO”.

Per il comunicato completo del Presidente Barlafanti, rimandiamo al link qui di seguito pubblicato: Comunicato AISO .