AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

Martedì 23 novembre, al Giuditta Pasta la consegna dei Diplomi

Martedì 23 novembre presso il teatro di Saronno Giuditta Pasta si terrà l’annuale Cerimonia di consegna dei diplomi di Osteopatia AIMO e dei titoli accademici in osteopatia UCO, rilasciati dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica di Saronno e da University College of Osteopathy (UCO) di Londra, prestigiosa istituzione  leader nella formazione osteopatica, che valida i percorsi formativi di AIMO.

LA CERIMONIA A LONDRA CON SUA ALTEZZA REALE LA PRINCIPESSA ANNA

La cerimonia di Saronno si svolge dopo la Cerimonia di consegna dei titoli accademici UCO – Bachelor of Science with Honours in Osteopathy Conversion; Bachelor of Science with Honours in Osteopathic Sciences; Master in Osteopathic Medicine – che si è tenuta lo scorso 11 novembre, al Central Hall Westminster di Londra, con la partecipazione di Sua Altezza Reale la Principessa Anna, Chancellor di UCO, che ha personalmente consegnato i loro diplomi di Bachelor e Master agli studenti AIMO.

I 10 ANNI DI AIMO

Martedì 23 novembre, alle ore 18.30 presso il teatro cittadino Giuditta Pasta di via I maggio a Saronno, gli studenti AImo con le lorofamiglie potranno festeggiare la conclusione del loro percorso in osteopatia, Full time oppure Part Time. Da sempre questo è un evento tra i più importanti dell’anno accademico di AIMO, ma quest’anno, la serata sarà anche l’occasione per festeggiare i 10 anni dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica, che ha inaugurato i suoi corsi in osteopatia nell’ottobre del 2011.

Accanto ai Diplomi in Osteopatia di AIMO e ai Bachelors of Science with Honours di University College of Osteopathy (UCO), per la prima volta, quest’anno verranno consegnati anche i Masters in Osteopathic Medicine di UCO, titolo rilasciato al termine del percorso Full Time di 5 anni (3 + 2), da University College of Osteopathy. Il titolo accademico, di assoluto livello all’interno del panorama internazionale formativo in osteopatia, ben racconta la crescita dell’Accademia saronnese che, fin dalla nascita ha lavorato con questo obiettivo: offrire ai propri studenti un percorso di studi di valore e di riconosciuta eccellenza in ambito osteopatico.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA AL TEATRO GIUDITTA PASTA DI SARONNO

La cerimonia al Teatro Giuditta Pasta, di fronte alle famiglie degli studenti che martedì sera riceveranno il loro Diploma in osteopatia di AIMO, Bachelor o Master UCO, vedrà la partecipazione, in palcoscenico di molti ospiti.

Per il Comune di Saronno interviene il Professor Gabriele Musarò, Assessore Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport. Da University College of Osteopathy partecipa il Vice- Chancellor, l’Osteopata Charles Hunt. Dalle associazioni di categoria intervengono: l’Osteopata Paola Sciomachen, Presidente del Registro degli Osteopati d’Italia (ROI); l’Osteopata Carlo Broggini, Presidente dell’Associazione Professionale degli Osteopati (APO); l’Osteopata Marco Sbarbaro, Rappresentante del Sindacato CNA – Osteopati e Rappresentante dell’Associazione Italiana Scuole Osteopatia (AISO).

Presenti naturalmente i quattro soci fondatori dell’Accademia: il Direttore di AIMO, Marco Giardino; il Preside dell’Accademia Roberto Scognamiglio; il Responsabile del Dipartimento Ricerca AIMO, Alberto Maggiani; il Direttore del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico (CFTO), Ferdinando Zucchi.

 

ARGOMENTI SUGGERITI

Martedì 23 novembre, al Giuditta Pasta la consegna dei Diplomi

AIMO saluta il Professor Bagnasacco, prematuramente scomparso

Buone vacanze da AIMO

Il Consiglio dei Ministri ha riconosciuto l’osteopatia come professione sanitaria