AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

Facilities

Servizio a supporto dello studente

Guardando ai migliori college anglosassoni, l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica pone lo studente al centro del processo formativo, garantendogli l’adeguato supporto allo studio e alla sua crescita e riuscita accademica.

In AIMO lo studente viene seguito nel suo percorso e aiutato nello studio personale, anche grazie ad un programma di esercitazioni in aula. In AIMO lo studente ha a disposizione un servizio di tutoraggio e lezioni personali. I tutor AIMO sono disponibili per consigli accademici o per rispondere a qualsiasi necessità sia evidenziata dagli studenti.

Personale specifico di supporto (Student Learning Advisor, Student Support Contact) è a disposizione degli studenti che ne facciano richiesta, così come il personale amministrativo e didattico.

Policy a sostegno dello studente

Servizio Psicopedagogico DSA e BES

Per garantire il diritto allo studio, l’uguaglianza e l’integrazione sociale all’interno della comunità universitaria, l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) fornisce assistenza e servizi agli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o bisogni educativi speciali (BES).

Agli studenti vengono offerti diversi tipi di supporto alla didattica:

  • Colloqui di accoglienza e monitoraggio atti ad offrire spazi di ascolto e riflessione dei bisogni specifici degli studenti;
  • Orientamento
  • Piani formativi personalizzati
  • Tutoraggio individualizzato o di gruppo
  • Seminari sul metodo di studio e redazione tesi/progetti di ricerca
  • Sostegno nella gestione dell’ansia da esame

Ogni studente potrà richiedere un Colloquio di Accoglienza con la Student Learning Advisor di AIMO.

 

Rifiuto di ogni forma di discriminazione, tutela e promozione delle pari opportunità

L’Accademia riconosce a tutti i suoi componenti il diritto di essere trattati con eguale rispetto e considerazione, e rigetta ogni forma di pregiudizio sociale ed ideologico, e promuove condizioni di pari opportunità.
L’Accademia riconosce, accetta e valorizza le diversità e favorisce un serio confronto pluralistico e interdisciplinare. AIMO si impegna ad evitare o compensare eventuali svantaggi correlati a uno qualsiasi dei potenziali fattori di discriminazione (tra i quali, in particolare: il sesso, l’origine etnica o sociale, l’aspetto fisico, l’età, le caratteristiche genetiche, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, la cittadinanza, le condizioni economiche, gli handicap, le tendenze sessuali, le condizioni personali di salute, tra cui la gravidanza).

Partnership con la biblioteca online 3Bi

AIMO ha un accordo con la Fondazione Biblioteca Biomedica Biellese 3Bi (www.3bi.info) che offre la possibilità agli studenti ed ai docenti AIMO di accedere ad una biblioteca medico-scientifica per consultare e-books ed articoli in versione integrale.
Una sezione osteopatica è predisposta ad esclusivo utilizzo di AIMO.

AIMO ai saloni dell’orientamento online

L'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica sarà presentedal 23 novembre al Salone dello Studente online, e dal 25 novembre a Job&Orienta Digital Edition.
Particolare di un trattamento osteopatico_AIMO

Osteopatia professione sanitaria: ok da Conferenza Stato-Regioni

Giovedì 5 novembre, in Conferenza Stato-Regioni è stato approvato il documento redatto dal Ministero della salute sull’istituzione della nuova figura professionale dell’Osteopata.

“Più siamo, meglio stiamo”- AIMO promuove l’uso di IMMUNI

AIMO ha adottato policy e strumenti atti a garantire il proseguimento in sicurezza delle attività in sede. In questa direzione, AIMO sostiene la campagna "Più siamo, meglio stiamo" per l'adozione dell'App Immuni.