AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Piazzale Santuario 7, Saronno (VA) - Tel. 0296705292

Cerca
Close this search box.

Corsi post graduate in osteopatia

Seminari e corsi di aggiornamento per osteopati

Corsi post graduate per studenti degli ultimi anni delle scuole di osteopatia, osteopati professionisti e figure sanitarie.

L’ Accademia Italiana di Medicina Osteopatica propone corsi Post Graduate di specializzazione e alta formazione in osteopatia e corsi di aggiornamento per osteopati, con differente durata. I percorsi proposti affrontano temi ed aree differenti, relativi all’ambito osteopatico e sanitario. I percorsi sono di volta in volta aperti a studenti degli ultimi anni delle scuole di osteopatia, osteopati  diplomati e altri professionisti che operano in ambito sanitario.

Erogazione di Crediti ECM per le professioni sanitarie.

Qui i prossimi corsi Post Graduate di AIMO

Per maggiori informazioni, contatta la Segreteria di AIMO:

mail segreteria@aimoedu.it

Tel. 02 96705292

Sabato 15 giugno 2024

La scoliosi è una deformità del rachide che si sviluppa nei tre piani dello spazio. Si presenta durante la crescita ma anche nella vita adulta. A seconda dell’età di insorgenza, la valutazione dei rischi e la gestione terapeutica interdisciplinare variano. Tale complessità clinica richiede una buona conoscenza delle evidenze attuali a supporto delle scelte terapeutiche.

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024

Nel corso delle due giornate di post graduate si lavorerà al fine di aiutare i discenti a sviluppare una mentalità critica, volta ad acquisire un approccio osteopatico nel trattamento dello sportivo anche integrato con gli altri professionisti sanitari dell’area.

Da ottobre 2024 a giugno 2025

Percorso di approfondimento osteopatico di 16 incontri in ambito neonatale attraverso: 60 ore di pratica clinica su neonati veri, supervisionata da tutor specializzati e lezioni teoriche integrate, inerenti al razionale clinico e ai principi osteopatici.

Archivio corsi post graduate

Da ottobre 2023 a luglio 2024

Grazie alla validazione accademica di University College of Osteopathy (UCO) di Londra, Aimo propone un percorso Che consente agli osteopati con DO di conseguire il titolo universitario di BSc (Hons) Osteopathic Sciences (1 Year professional) da 180 ECTS.

Dal 30 settembre al 1 ottobre 2023

Il Corso post graduate di aggiornamento sulle tecniche HVT comprende una formazione pratica e teorica, informata dalle evidenze, nell’uso della manipolazione articolare spinale e periferica.

Sabato 18 e domenica 19 novembre 2023

Il Corso post graduate diretto dalla Dottoressa Anne Van De Winckel propone un approccio integrato tra medicina e nutrizione per approcciare il paziente a 360 gradi, con una maggior personalizzazione della cura.

Dal 19 maggio 2023

Un corso post-graduate di aggiornamento per i docenti delle università sanitarie e delle scuole di osteopatia. Certificato da University College of Osteopathy (UCO) rilascia 30 ECTS.

19 maggio 2023

Con il Professor Alberto Gallace, PhD : “Verso una neuropsicologia del dolore”.
Con Michele Ronchi, Osteopata DO, BSc (Hons) Ost, MSc Pain: “Un approccio pragmatico alla sensibilità al dolore nelle persone con disturbi muscoloscheletrici”

Sabato 2 e domenica 3 luglio 2022

Corso post-graduate teorico-pratico sulla Neurodinamica e sul trattamento della Catena Neuromeningea. Rivolto a osteopati, chiropratici, fisioterapisti e terapisti manuali, il corso rilascia 11 ECM ai professionisti sanitari che ne facciano richiesta.

Sabato 11 e domenica 12 marzo 2023

Il corso si propone di consentire ai professionisti di sentirsi sicuri e di affinare l’esecuzione e l’efficacia delle tecniche HVLA. Il corso rilascia 15 ECM ai professionisti sanitari che ne facciano richiesta.

18 e 19 Marzo 2023

Il Kinesio Taping® Method è una tecnica riabilitativa che si basa sull’utilizzo di un tape, prodotto in esclusiva con le stesse caratteristiche della pelle umana e “coperto” da 27 punti di copyright, realizzato per facilitare il naturale processo di guarigione dei tessuti.

Dal 24 al 26 magggio 2023

Il post graduate, condotto dalla Dottoressa De Vecchi e dall’osteopata Stefano Pisa, intende fornire alla figura professionale dell’osteopata adeguate conoscenze e competenze in clinica gnatologica, al fine di rispondere alla crescente richiesta di consulenza professionale in ambito multidisciplinare.