Close

AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

Tirocinio Clinico Interno – TCI

Tirocinio curriculare e pratica osteopatica, elementi integranti del percorso formativo in AIMO

Accanto al percorso accademico in aula lo studente ha la possibilità di seguire i propri pazienti, applicando in prima persona le conoscenze teorico-pratiche acquisite a lezione.

Durante il suo tirocinio clinico, lo studente ha la possibilità di confrontarsi la pratica osteopatica e con una grande varietà di casi clinici e persone, dai pazienti pediatrici agli sportivi, dalle persone con disabilità agli anziani.

Il CFTO prevede al suo interno un team di qualificati professionisti, medici ed osteopati. Gli studenti degli ultimi anni operano sotto la supervisione di tutor medici ed osteopati. La politica all’interno del CFTO è di garantire un’attenta supervisione dei pazienti da parte dei tutor e degli studenti. Per questo viene garantito il rispetto del rapporto numerico 1:5 – tutor:paziente (per pazienti adulti) ed 1:1 – tutor:paziente (per pazienti in età pediatrica).

L’esperienza maturata durante gli anni di tirocinio per la pratica osteopatica consente ai futuri osteopati di intraprendere la vita lavorativa con competenza e autonomia.

CANDIDATURE

Vuoi lavorare con noi?
Sei un osteopata e vorresti collaborare in qualità di Tutor osteopatico presso il CFTO? Inviaci la tua candidatura, compilando il form online.