AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

Sospensione attività didattiche in AIMO

Sede AIMO Saronno

Questa pagina è dedicata  alle iniziative adottate dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e dal Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico, a seguito dell’emergenza data dal Coronavirus COVID-19 anche nella nostra Regione.

Studenti e corpo docente dell’Accademia, ma anche interessati all’andamento delle Attività in AIMO e in CFTO potranno trovarvi informazioni utili e aggiornate.

14 APRILE 2020

In accordo con quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 10 aprile 2020, l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico prorogano il periodo di chiusura  fino a domenica 3 maggio p.v.

Tutte le attività didattiche e di segreteria proseguiranno in modaluità smart working

Le segreterie di Aimo e di Cfto restano a disposizione agli indirizzi mail:

  • segreteria@aimoedu.it
  • segreteriadidattica@aimoedu.it
  • cfto@aimoedu.it
  • orientamento@aimoedu.it – l’ufficio Orientamento è contattabile anche ai numeri cell. 366 6971775 e cell. 338 3705177 (anche WhatsApp).

Ulteriori informazioni verranno rese note sul sito aimoedu e attraverso i canali di comunicazione abitualmente in uso.

 

2 APRILE 2020

Coerentemente con quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 1 aprile 2020, l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico resteranno chiusi fino a lunedì 13 aprile p.v. (compreso).

Le attività didattiche  e formative dell’Accademia proseguiranno in modalità online.

Ulteriori informazioni o  aggiornamenti utili verranno forniti con tempesitività.

 

12 MARZO 2020

Secondo le disposizioni governative vigenti, l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico resteranno chiusi fino al 3 aprile.

Le attività dell’Accademia vengono portate avanti in modalità smart working, mentre online – via webinar – prosegue anche l’attività didattica, così da consentire un limitato disagio per gli studenti dell’Accademia.

Per qualsiasi necessità, è possibile contatare lo staff via mail.

 

3 MARZO 2020: DIDATTICA A DISTANZA

Da martedì 3 marzo, in AIMO sono state attivate modalità di didattica a distanza: il calendario delle lezioni del percorso di studi Full Time (Post Diploma Maturità) è rispettato grazie all’organizzazione di webinar-live.

La modalità di diattica a distanza verrà tenuta per tutta la settimana. Preside e Direzione possono garantire fin da ora che il calendario accademico delle lezioni  potrà essere rispettato anche per la prossima settimana, secondo le specifiche modalità che saranno rese note recependo le future disposizioni ministeriali relativamente all’emergenza Coronavirus.

Ricordiamo agli studenti, che per qualsiasi necessità durante le lezioni via web (e limitatamente a questo arco di tempo), potranno contattare la Segreteria al numero 02 96705292. Nei restanti momenti della giornata, come da DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri), l’Accademia resterà chiusa e il personale tecnico  e amministrativo sarà raggiungibile via mail.

Le Direzioni ringraziano tutti gli studenti che hanno risposto con entusiasmo a questa nuova modalità e augurano a tutti buon lavoro!

 

COMUNICAZIONE DEL 29 FEBBRAIO 2020

Con riferimento alla chiusura dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e del Centro di Formazione e Tirocini Osteopatico a causa dell’emergenza data dai casi di  Coronavirus COVID 19,  comunichiamo che, in accordo con quanto recentemente deciso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Lombarde, sia l’Accademia  sia il CFTO prorogheranno il periodo di chiusura per altri 7 giorni, fino a domenica 8 marzo, salvo eventuali indicazioni contrarie.

Tuttavia, al fine di limitare i possibili disagi provocati da tale emergenza, anche la nostra Accademia sta provvedendo ad attivare modalità di formazione a distanza (per quanto concerne le materie teoriche). Con riferimento a ciò, invitiamo il corpo docente e il corpo studentesco a monitorare caselle di posta elettronica e la bacheca di Osteon, al fine di non perdere utili comunicazioni.

Ringraziando tutti per la cortese collaborazione e ricordiamo che le segreterie restano a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

 

COMUNICAZIONE DEL 23 FEBBRAIO 2020

In merito alla recente emergenza causata dalla presenza nella nostra Regione di diversi casi di infezione da Coronavirus COVID-19, anche l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica seguirà le indicazioni emerse dalla Conferenza dei Rettori delle Università Lombarde e dal Consiglio dei Ministri e pertanto, a titolo precauzionale, tutte le attività didattiche –  lezioni, esami e tirocinio clinico – verranno sospese sino a domenica 1 Marzo p.v.

Anche gli uffici dell’Accademia così come quelli del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO resteranno chiusi, ma sarà possibile contattare le segreteria tramite mail.

ARGOMENTI SUGGERITI

AIMO ai saloni dell’orientamento online

Particolare di un trattamento osteopatico_AIMO

Osteopatia professione sanitaria: ok da Conferenza Stato-Regioni

“Più siamo, meglio stiamo”- AIMO promuove l’uso di IMMUNI

AIMO augura buone vacanze!