AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

Emergenza Covid-19: ripresa attività didattica in presenza

Sede AIMO Saronno

COMUNICAZIONE DELLA DIREZIONE – 

Saronno, 29 marzo 2021 – Alla luce degli aggiornamenti pervenuti nonché dell’attuale quadro epidemiologico in lento ma costante
miglioramento e alla luce di quanto indicato dalle autorità ministeriali relativamente alla scuola e alla attività in presenza, la Direzione comunica che a partire da mercoledì 7 aprile riprenderanno regolarmente le attività didattiche in presenza, come da calendario, salvo modifiche o ulteriori comunicazioni/aggiornamenti da parte delle autorità competenti di cui saranno dati immediati aggiornamenti.

Saranno pertanto nuovamente accessibili, secondo orari di apertura: le Segreterie, gli spazi comuni, l’aula esercitazione pratica e la biblioteca, sempre nel rispetto delle regole già condivise precedentemente.

Come sempre, vista comunque delicatezza della situazione, si ricirda l’importanza del rispetto delle regole di distanziamento e di buona condotta, al fine del contenimento della diffusione del virus.

 

 

COMUNICAZIONI PRECEDENTI – Sospensione delle attività in presenza 

Saronno, 15 marzo 2021 – Sulla base dell’attuale situazione che ha ristretto ulteriormente le regole a livello nazionale nonché regionale e sulla base del quadro epidemiologico della nostra zona la Direzione AIMO in accordo con il gruppo di Coordinamento dell’Emergenza Covid-19 di AIMO comunica il prolungamento dell’annullamento di tutte le attività didattiche in presenza fino a martedì 06 aprile compreso.

Restano quindi valide tutte le regole precedentemente comunicate relativamente a tale annullamento; le lezioni e le attività previste in modalità online rimangono confermate come da calendario.

L’attività del CFTO continuerà regolarmente, come già indicato nella precedente comunicazione.

 

 

Saronno, 5 marzo 2021 – Alla luce degli aggiornamenti pervenuti in relazione al quadro epidemiologico della nostra zona e alla luce dei provvedimenti della Presidenza della Regione Lombardia, la Direzione AIMO in accordo con il team AIMO di Coordinamento dell’Emergenza Covid-19  comunica la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza a partire da venerdì 5 marzo fino a domenica 21 marzo.
Saranno quindi annullate tutte le lezioni in presenza nonché gli eventuali esami pratici ed eventuali tutoraggi.

Gli spazi dell’Accademia, ovvero biblioteca, aula esercitazione pratica, laboratorio ricerca e tutte le aree comuni, non saranno accessibili. Verranno gestite eventualmente le richieste ad hoc dei singoli studenti, le quali saranno autorizzate in caso di urgenza o di situazione necessaria non derogabile.
Le Segreterie saranno contattabili attraverso i canali da remoto (teams, cellulare, mail).
Si comunica altresì che restano invece confermate tutte le lezioni e gli esami previsti in modalità online che si svolgeranno quindi regolarmente come da calendario.

Infine l’attività del CFTO continuerà regolarmente pertanto si procederà con la programmazione come da calendario già stabilito.

Ulteriori aggiornamenti verranno prontamente forniti e la Responsabile Qualità resta a disposizione degli studenti per qualsiasi chiarimento.

ARGOMENTI SUGGERITI

Buona Pasqua!

Sede AIMO Saronno

Emergenza Covid-19: ripresa attività didattica in presenza

20 Febbraio: segui online la Cerimonia di Consegna dei Diplomi AIMO

La terapia craniosacrale: due pubblicazioni di AIMO