AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

OsEAN

OsEAN - Osteopathic European Academic Network

AIMO è membro dell’ Osteopathic European Academic Network (OsEAN), rete europea di istituti di osteopatia che intende agire come una forza trainante per lo sviluppo dell'osteopatia come professione sanitaria primaria riconosciuta e regolamentata con elevati standard di istruzione, formazione e pratica in tutta Europa per il beneficio dei pazienti.

OsEAN è attivamente impegnato nel promuovere la cooperazione nell’educazione osteopatica e sviluppare un curriculum di base comune per le scuole part-time e full-time in tutta Europa.

Il network di scuole favorisce gli scambi studenteschi e consente agli studenti delle scuole di osteopatia del circuito di svolgere esperienze formative all’estero presso gli altri istituti membri di OsEAN.

osteopata mentre effettua un trattamento

Chi è l’osteopata? Una descrizione del profilo professionale

Il DPR n. 131 descrive il profilo professionale dell'Osteopata. Ma di cosa si occupa la nuova professione sanitaria? Chi è l'osteopata? Cosa fa e dove può lavorare? Una breve descrizione a partire dal Decreto italiano.
durante una seduta pratica osteopatica

La pratica osteopatica nella formazione didattica e clinica

La pratica clinica osteopatica è fondamentale nello studio dell'osteopatia. In AIMO lo studente familiarizza con trattamento osteopatico, valutazione osteopatica ed esame obiettivo sin dal primo anno di corso. Scopri come assistere ad una prima visita osteopatica in CFTO.

Dopo scienze motorie quale percorso di specializzazione intraprendere? In molti scelgono l’osteopatia

Dopo Scienze Motorie molti laureati scelgono di specializzarti in Osteopatia. AIMO eroga un corso dedicato proprio ai laureati triennale e specialistica in Scienze Motorie e ISEF. Scopri di più.