AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

OsEAN

OsEAN - Osteopathic European Academic Network

AIMO è membro dell’ Osteopathic European Academic Network (OsEAN), rete europea di istituti di osteopatia che intende agire come una forza trainante per lo sviluppo dell'osteopatia come professione sanitaria primaria riconosciuta e regolamentata con elevati standard di istruzione, formazione e pratica in tutta Europa per il beneficio dei pazienti.

OsEAN è attivamente impegnato nel promuovere la cooperazione nell’educazione osteopatica e sviluppare un curriculum di base comune per le scuole part-time e full-time in tutta Europa.

Il network di scuole favorisce gli scambi studenteschi e consente agli studenti delle scuole di osteopatia del circuito di svolgere esperienze formative all’estero presso gli altri istituti membri di OsEAN.

Aperte le iscrizioni ai corsi per l’anno accademico 2021-2022

Aperte le iscrizioni ai corsi inosteopatia dell'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica. Contatta l'Ufficio Orientamento per ricevere informazioni e la documentazione.

Sul British Medical Journal Open, la ricerca di AIMO

La ricerca condotta dal Dipartimento Ricerca Postgraduate, con autore principale Carolina Lavazza, docente di Metodologia della Ricerca nei corsi AIMO, è stata pubblicata su “The British Medical Journal Open”, rivista scientifica online,  ad accesso libero.