AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

OsEAN

OsEAN - Osteopathic European Academic Network

AIMO è membro dell’ Osteopathic European Academic Network (OsEAN), rete europea di istituti di osteopatia che intende agire come una forza trainante per lo sviluppo dell'osteopatia come professione sanitaria primaria riconosciuta e regolamentata con elevati standard di istruzione, formazione e pratica in tutta Europa per il beneficio dei pazienti.

OsEAN è attivamente impegnato nel promuovere la cooperazione nell’educazione osteopatica e sviluppare un curriculum di base comune per le scuole part-time e full-time in tutta Europa.

Il network di scuole favorisce gli scambi studenteschi e consente agli studenti delle scuole di osteopatia del circuito di svolgere esperienze formative all’estero presso gli altri istituti membri di OsEAN.

AIMO ai saloni dell’orientamento online

L'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica sarà presentedal 23 novembre al Salone dello Studente online, e dal 25 novembre a Job&Orienta Digital Edition.
Particolare di un trattamento osteopatico_AIMO

Osteopatia professione sanitaria: ok da Conferenza Stato-Regioni

Giovedì 5 novembre, in Conferenza Stato-Regioni è stato approvato il documento redatto dal Ministero della salute sull’istituzione della nuova figura professionale dell’Osteopata.

“Più siamo, meglio stiamo”- AIMO promuove l’uso di IMMUNI

AIMO ha adottato policy e strumenti atti a garantire il proseguimento in sicurezza delle attività in sede. In questa direzione, AIMO sostiene la campagna "Più siamo, meglio stiamo" per l'adozione dell'App Immuni.