AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

Open Day

Vuoi diventare osteopata? Vieni a trovarci e partecipa all’Open Day AIMO

In Italia e nel Mondo, l’Osteopatia è una professione che sta diventando sempre più accreditata e apprezzata.

Scegliere di diventare osteopata oggi significa scegliere una professione appagante e in forte crescita, anche nel nostro paese.
Per chi vuole diventare osteopata e desidera qualificarsi nel modo migliore, c’è l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica.

Partecipa ad uno dei prossimi Open Day, potrai:

  • visitare l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO;
  • ricevere maggiori informazioni sulla medicina e la professione osteopatica;
  • conoscere nel dettaglio i corsi di studio in osteopatia proposti dalla nostra Accademia.
  • Avere un confronto con la Direzione, l’ufficio Orientamento e gli ex-studenti AIMO.

Per tutti gli studenti delle scuole superiori, che cercano la propria strada dopo l’esame di maturità, ma anche per quei professionisti in ambito sanitario o del benessere (con percorso in Scienze Motorie, MCB o Massofisioterapia), che vedono nell’osteopatia una preziosa opportunità di crescita professionale e aspirano ad un corso di studi dagli alti standard formativi, l’Open Day di AIMO offre un momento di confronto e un’occasione per ricevere tutte le informazioni necessarie per poter scegliere con serenità il proprio futuro.

Iscriviti al prossimo Open Day di AIMO

AIMO organizza Open Day in modalità mista: gli eventi si tengono live in accademia, con la possibilità per coloro che non possano partecipare in sede, di seguire il webinar via web.

Anche da remoto, potrai riceve informazioni sui nostri percorsi, confrontarti con i Direttori, lo staff orientamento e gli studenti AIMO che risponderanno ad ogni tua domanda o curiosità.

Per partecipare, contattare l’Ufficio Orientamento AIMO ai numeri 366 6971775 e 338 3705177 (anche WhatsApp) oppure all’indirizzo e-mail orientamento@aimoedu.it.

Indicare:

  •  nome e cognome;
  • recapito telefonico;
  •  indirizzo mail;
  • corso di osteopatia a cui si è interessati;
  • data dell’Open Day a cui si intende partecipare.

Prima dell’inizio del webinar verrai ricontattato per ricevere maggiori informazioni sull’accesso alla piattaforma online utilizzata (TEAMS Microsoft).

I PROSSIMI OPEN DAY

OPEN DAY in presenza e online

I prossimi Open Day di AIMO si terranno in presenza, con la possibilità di seguire il webinar anche da remoto.

Dedicati ai corsi:
– Full Time post Diploma di Maturità.
– Part Time post Laurea Sanitaria (formula Part Time).
– Adapted Full Time Post Scienze Motorie (formula Part Time).
– Foundation Year post Diploma di MCB o di MFT.

  • Sabato 2 luglio 2022 ore 9.30 in sede – ore 10 online.
  • Sabato 17 settembre 2022 ore 9.30 in sede – ore 10 online.
  • Sabato 1 ottobre 2022 ore 9.30 in sede – ore 10 online. 

All’atto della prenotazione si prega di comunicare a quale corso in osteopatia si è interessati e se si desidera partecipare all’evento in presenza oppure online.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Orientamento AIMO ai numeri 366 6971775 e 338 3705177 (anche WhatsApp) oppure all’indirizzo e-mail orientamento@aimoedu.it.

osteopata mentre effettua un trattamento

Chi è l’osteopata? Una descrizione del profilo professionale

Il DPR n. 131 descrive il profilo professionale dell'Osteopata. Ma di cosa si occupa la nuova professione sanitaria? Chi è l'osteopata? Cosa fa e dove può lavorare? Una breve descrizione a partire dal Decreto italiano.
durante una seduta pratica osteopatica

La pratica osteopatica nella formazione didattica e clinica

La pratica clinica osteopatica è fondamentale nello studio dell'osteopatia. In AIMO lo studente familiarizza con trattamento osteopatico, valutazione osteopatica ed esame obiettivo sin dal primo anno di corso. Scopri come assistere ad una prima visita osteopatica in CFTO.

Dopo scienze motorie quale percorso di specializzazione intraprendere? In molti scelgono l’osteopatia

Dopo Scienze Motorie molti laureati scelgono di specializzarti in Osteopatia. AIMO eroga un corso dedicato proprio ai laureati triennale e specialistica in Scienze Motorie e ISEF. Scopri di più.