Close
Menu

AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

Gli studenti AIMO alla conquista di Londra!

Il Direttore di AIMo e la Principessa Anna

Giovedì 26 novembre, presso la Methodist Central Hall Westminster di Londra, 44 studenti dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e in possesso dei titoli accademici inglesi di Bachelor of Science with Honours in Osteopathic Sciences e di Bachelor of Science with Honours in Osteopathy Conversion di University College of Osteopathy di Londra, sono stati protagonisti alla Graduation and Awards Ceremony di UCO.

L’annuale Cerimonia di consegna dei titoli di studio e dei premi accademici UCO si è tenuta nella prestigiosa sede londinese alla presenza di:  Sua Altezza Reale HRH Princess Anne, Chancellor di UCO; Charles Hunt (DO, PGCert) Vice-Chancellor di UCO e il Professor Janusz Jankowski, Chair of the Board.

UNIVERSITY COLLEGE OF OSTEOPATHY (UCO)

La prestigiosa università di osteopatia con sede a Londra è una realtà leader nella formazione osteopatica: istituita con il nome di British School of Osteopathy (BSO) nel 1917 da un diretto allievo di Andrew Taylor Still, padre fondatore della medicina osteopatica, si è affermata all’interno del panorama internazionale come una realtà modello. Nel 2017 diventa University College of Osteopathy (UCO), e di fatto la prima istituzione universitaria di osteopatia nel Regno Unito.

Nel suo discorso agli studenti e ai famigliari presenti alla Cerimonia, il Vice-Chancellor di UCO, Mr Hunt, ha ricordato i grandi progressi compiuti da UCO negli ultimi anni e le importanti relazioni internazionali maturate, a partire da quella con l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO, unica istituzione di osteopatia validata dalla prestigiosa università anglosassone.

Temi toccati anche nel discorso di HRH Princess Anne, che ha ricordato il rilievo dell’importanza della figura dell’osteopata all’interno del Sistema Sanitario Pubblico del Regno Unito.

Al termine degli interventi, Sua Altezza Reale ha presieduto alla consegna dei titoli accademici agli studenti provenienti dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica, rivolgendosi a ciascuno di loro con interesse e porgendo le proprie congratulazioni.

AIMO, UNICA SCUOLA DI OSTEOPATIA EUROPEA VALIDATA DALLA PRESTIGIOSA UNIVERSITA’ INGLESE

Il Direttore dell’Accademia Italiana di Medicina Ostepatica AIMO, Marco Giardino, che ha accompagnato gli studenti AIMO a Londra, si dice felice della partecipazione alla Cerimonia londinese: “Essere presenti a Londra, in un contesto di tale prestigio è per la nostra Accademia un grande onore. Il riconoscimento conferito da una realtà formativa di grande rilievo internazionale qual è UCO che valida i nostri percorsi è una conferma del valore dei corsi in osteopatia di AIMO”.

Ad oggi, AIMO di Saronno è l’unica scuola di osteopatia in Europa ad aver ottenuto da UCO una validazione dei propri percorsi di studio: in particolare per quanto concerne il percorso di osteopatia post diploma, gli studenti AIMO sono parallelamente studenti iscritti a University College of Osteopathy (pur frequentando l’intero percorso teorico-pratico in Italia) da cui ricevono il loro titolo accademico al termine del terzo anno di studio (Bachelor of Science with Honours in Osteopathic Sciences da 180 ECTS) e a fine percorso (5° anno  – Master in Osteopathic Medicine che conferisce altri 120 ECTS).

In Italia l’Osteopatia sta ottenendo il giusto riconoscimento – continua Giardino ricordando l’iter di regolamentazione della professione osteopatica, attualmente in corso dopo l’approvazione dell’art. 7 della legge 3/2018 sulla riforma delle professioni sanitarie – e in un momento così importante e delicato per la professione nel nostro paese siamo orgogliosi del lavoro fatto fino ad ora che ha portato il nostro istituto ad essere riconosciuto da un’Università di grande prestigio, in uno dei paesi più importanti a livello globale per lo sviluppo e la crescita della nostra professione nel mondo”.

Al termine della Cerimonia, Il Direttore è stato ricevuto a colloquio privato da HRH Princess Anne, la quale si è informata sull’Accademia italiana, sul percorso svolto dagli studenti in AIMO e sulla situazione dell’osteopatia nel nostro Paese.

ARGOMENTI SUGGERITI

Buon Natale da AIMO

Natale 2019

Studenti AIMO a Londra

Gli studenti AIMO incontrano HRH Princess Anne

Il Direttore di AIMo e la Principessa Anna

Gli studenti AIMO alla conquista di Londra!

Consegnati i Diplomi di osteopatia AIMO e i Bachelor of Science UCO