AIMO e CFTO aderiscono all'iniziativa promossa da AISO che elegge Giugno a mese della prevenzione osteopatica. Valutazioni e trattamento osteopatici gratuiti per i nuovi pazienti e, chi lo desidera, potrà fare una piccola donazione a sostegno di Fondazione PSP.
Il 16 e il 17 settembre si terrà a Bologna il 1° Congresso Nazionale di AISO: due giorni di lavore per discutere del futuro della formazione osteopatica e del futuro delle istituzioni di formazione in Italia.
Venerdì 17 febbario, alle ore 17.30, il Professore Franco Berrino, tiene un seminario in AIMO pensata per i Docenti e gli studenti dell'Accademia, dal titolo: "Salute: responsabilità, non diritto".
Al teatro Giuditta Pasta sono state consegnati i Diplomi in Osteopatia di AIMO e i titoli accademici, Bachelor e Master, erogati da University College of Osteopathy (UCO).
Martedì 23 novembre, alle ore 18.30 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno si terrà la Cerimonia di Consegna di Diplomi in osteopatia e dei Bachelors e dei Masters di UCO. Alla serata partecipa anche Charles Hunt, Vice-Chancellor di UCO.
L'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica partecipa al Salone dello Studente Digital, dal 3 al 6 maggio: visita lo stand online, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Sabato 20 febbraio, alle ore 16, si terrà l'annuale Cerimonia di Consegna dei Diplomi AIMO e dei Bachelors UCO. Quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria, l'evento si terrà online. Segui la cerimonia sulla pagina Facebook di AIMO.
Dal 23 dicembre, AIMO partecipa all'edizione "Digital del Salone Young Orienta il tuo Futuro". Visita il sito e la pagina dell'Accademia, e prenotati ad uno dei webinar o ad un appuntamento personalizzato con lo staff Orientamento.
L'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica sarà presentedal 23 novembre al Salone dello Studente online, e dal 25 novembre a Job&Orienta Digital Edition.
Ferdinando Zucchi, annuncia la riapertura parziale del CFTO nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Adottati protocolli e strumenti atti allo svolgimento delle attività in sicurezza e nel rispetto delle indicazioni ministeriali.
Lunedì 27 aprile , alle ore 16.30, partecipa all'Open Day online di AIMO. Riceverai informazioni sul corso di osteopatia post laurea sanitaria, post scienze motorie e post diploma MCB e MFT. Conferma la tua partecipazione a orientamento@aimoedu.it.
Lunedì 20 aprile , alle ore 16.30, partecipa all'Open Day online di AIMO. Riceverai informazioni sul corso di osteopatia e sulla professione. Parlerai con la Direzione e gli studenti dell'Accademia. Conferma la tua partecipazione a orientamento@aimoedu.it.
Gli studenti dell'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica a Westminster ricevono il loro Bachelor of Sciences da Sua Altezza Reale la Principessa Anna. Alcune testimonianze.
Gli studenti Aimo partecipano alla UCO Ceremony: il 26 novembre a Westminster ricevono il Bachelor of Science. Ospite d’onore alla Cerimonia, Sua Altezza Reale la Principessa Anna, Chancellor di UCO.
Al Teatro Giuditta Pasta di Saronno si è tenuta l’annuale Cerimonia di Consegna dei Diplomi in Osteopatia AIMO e dei Bachelors of UCO. Presenti i rappresentanti delle maggiori associazioni di osteopatia nazionale, ospiti internazionali e i rappresentanti delle istituzioni locali.
Dal 28 al 30 novembre alla Fiera di Verona torna uno degli appuntamenti più ricchi e intensi, dedicato all’orientamento giovanile: JOB&Orienta. Anche gli osteopati diplomati all'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica saranno presenti allo stand AIMO , al Padiglione 7.
Per gli Staff Development di AIMO, lo scorso febbraio, i Docenti dell'Accademia hanno partecipato con interesse e in gran numero al “Forum sulla Diagnostica Differenziale nella Lombalgia Vertebrale", condotto dal Responsabile Ricerca AIMO, Alberto Maggiani.
Dal corso per Massaggiatore Capo Bagnino al Foundation Year dell'Accademia Italiana di Medicina POsteopatica: come una bella amicizia può alimentare una grande passione, e vice versa! Un'intervista doppia alle due studentesse AIMO, Maria Luce Sari e Marta Baroffio.
Una breve cronaca dell’incontro tra la Presidente del Registro degli Osteopati D’Italia, Paola Sciomachen, e gli studenti AIMO, tenuto il 31 gennaio 2018.
Tra il presente e il futuro (possibile) della legge italiana (n. 3/2018) che individua la nuova professione sanitaria dell'osteopata.
L'osteopatia come professione sanitaria, il futuro immediato dei nuovi 'professionisti' e i criteri di acceso al ROI. La Presidente del Registro degli Osteopati D'Italia, Paola Sciomachen, interviene in AIMO e tiene un incontro con gli studenti dell'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica. Guarda il video.
Mercoledì 6 dicembre, la Commissione Sanità del Senato ha approvato in terza lettura il Ddl Lorenzin che prevede l’istituzione dell’osteopatia come professione sanitaria. Una breve intervista al Direttore di AIMO che commenta le recenti novità legislative.
Prosegue la validazione da parte dell’autorevole scuola inglese, la British School of Osteopathy (BSO) di Londra. Questa settimana in visita in Accademia alcuni dei membri di UCO, accompagnati dal Vice-Chancellor, Charles Hunt.
Il Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO ha attivato una convenzione con la scuola di danza “Angeli sulle punte” di Dairago. Un aiuto immediato per tutti i bambini, ma anche consigli utili e maggiore consapevolezza per i genitori.