AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

UCO

University College of Osteopathy

L’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO è l’unica scuola di osteopatia validata dalla prestigiosa University College of Osteopathy (UCO), già British School of Osteopathy BSO, con sede a Londra.

Creata nel 1917 da un diretto allievo di Andrew Taylor Still, il fondatore della medicina osteopatica, diventa University College of Osteopathy nel 2017. Riceve il supporto della Famiglia Reale Britannica nella figura di HRH Princess Anne, Patrona di BSO dal 1984 e, a partire dal 2017, Chancellor di UCO.

UCO è l’unica università di osteopatia in Europa, ha licenza di rilasciare direttamente titolo accademico internazionale in Osteopatia ai propri studenti ed è riconosciuta come una delle istituzioni di osteopatia più prestigiose e valide al mondo.

Corso di studi in osteopatia Post Diploma validato da UCO

Grazie alla validazione di UCO, AIMO propone un corso in osteopatia che porta al conseguimento di crediti universitarli europei ( ECTS - European Credit Transfer System)

Il corso è strutturato in 5 anni di studio full time, nella formula accademica 3 + 2: il triennio di studi porta al raggiungimento del Bachelor in Osteopathic Sciences – BSc (Hons ) Ost Sc. rilasciato da UCO che conferisce 180 ECTS (European Credit Transfer System).
Con il biennio successivo, lo studente accede al percorso di Master in Osteopathic Medicine (MOst Med) che consentirà l’acquisizione di ulteriori 120 ECTS. Al termine del suo percorso quinquennale, lo studente consegue un titolo accademico internazionale in Osteopatia da 300 ECTS.

Corso di Conversione per conseguire il BSc. (Hons.) Osteopathy Conversion

La partnership tra AIMO e UCO consente agli osteopati in possesso di Diploma di osteopatatia rilasciato dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica  (o equivalente) di convertire il titolo italiano in un titolo accademico internazionale: il Bachelor – Bsc. (Hons.) Osteopathy da 240 ECTS RPL (Recognition of Prior Learning) + 30 ECTS (European Credit Transfer System), rilasciati da University College of Osteopathy (UCO).

AIMO ai saloni dell’orientamento online

L'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica sarà presentedal 23 novembre al Salone dello Studente online, e dal 25 novembre a Job&Orienta Digital Edition.
Particolare di un trattamento osteopatico_AIMO

Osteopatia professione sanitaria: ok da Conferenza Stato-Regioni

Giovedì 5 novembre, in Conferenza Stato-Regioni è stato approvato il documento redatto dal Ministero della salute sull’istituzione della nuova figura professionale dell’Osteopata.

“Più siamo, meglio stiamo”- AIMO promuove l’uso di IMMUNI

AIMO ha adottato policy e strumenti atti a garantire il proseguimento in sicurezza delle attività in sede. In questa direzione, AIMO sostiene la campagna "Più siamo, meglio stiamo" per l'adozione dell'App Immuni.