AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

UCO

University College of Osteopathy

L’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO è l’unica scuola di osteopatia validata dalla prestigiosa University College of Osteopathy (UCO), già British School of Osteopathy BSO, con sede a Londra.

Creata nel 1917 da un diretto allievo di Andrew Taylor Still, il fondatore della medicina osteopatica, la scuola, inizialmente British School of Osteopathy (BSO), diventa University College of Osteopathy nel 2017. Riceve il supporto della Famiglia Reale Britannica nella figura di HRH Princess Anne, Patrona di BSO dal 1984 e, a partire dal 2017, Chancellor di UCO.

UCO è la prima università di osteopatia istituita in Europa, ha licenza di rilasciare direttamente titolo accademico  in Osteopatia ai propri studenti ed è riconosciuta come una delle istituzioni di osteopatia più prestigiose e valide al mondo.

Corso di studi in osteopatia Post Diploma validato da UCO

Grazie alla validazione di UCO, AIMO propone un corso in osteopatia che porta al conseguimento di crediti universitarli europei ( ECTS - European Credit Transfer System)

Il corso è strutturato in 5 anni di studio full time, nella formula accademica 3 + 2: il triennio di studi porta al raggiungimento del Bachelor in Osteopathic Sciences – BSc (Hons ) Ost Sc. rilasciato da UCO che conferisce 180 ECTS (European Credit Transfer System).
Con il biennio successivo, lo studente accede al percorso di Master in Osteopathic Medicine (MSc Ost Med) che consentirà l’acquisizione di ulteriori 120 ECTS. Al termine del suo percorso quinquennale, lo studente consegue un titolo accademico internazionale in Osteopatia da 300 ECTS.

Corso di Conversione per conseguire il BSc. (Hons.) Osteopathy Conversion

La partnership tra AIMO e UCO consente agli osteopati in possesso di Diploma di osteopatatia rilasciato dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica  (o equivalente) di convertire il titolo italiano in un titolo accademico internazionale: il Bachelor – Bsc. (Hons.) Osteopathy  rilasciato da University College of Osteopathy (UCO).

osteopata mentre effettua un trattamento

Chi è l’osteopata? Una descrizione del profilo professionale

Il DPR n. 131 descrive il profilo professionale dell'Osteopata. Ma di cosa si occupa la nuova professione sanitaria? Chi è l'osteopata? Cosa fa e dove può lavorare? Una breve descrizione a partire dal Decreto italiano.
durante una seduta pratica osteopatica

La pratica osteopatica nella formazione didattica e clinica

La pratica clinica osteopatica è fondamentale nello studio dell'osteopatia. In AIMO lo studente familiarizza con trattamento osteopatico, valutazione osteopatica ed esame obiettivo sin dal primo anno di corso. Scopri come assistere ad una prima visita osteopatica in CFTO.

Dopo scienze motorie quale percorso di specializzazione intraprendere? In molti scelgono l’osteopatia

Dopo Scienze Motorie molti laureati scelgono di specializzarti in Osteopatia. AIMO eroga un corso dedicato proprio ai laureati triennale e specialistica in Scienze Motorie e ISEF. Scopri di più.