AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Piazzale Santuario 7, Saronno (VA) - Tel. 0296705292

Cerca
Close this search box.

UCO University College of Osteopathy

University College of Osteopathy

L’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO è l’unica scuola di osteopatia validata dalla prestigiosa University College of Osteopathy (UCO), già British School of Osteopathy BSO, con sede a Londra.

Creata nel 1917 da un diretto allievo di Andrew Taylor Still, il fondatore della medicina osteopatica, la scuola, inizialmente British School of Osteopathy (BSO), diventa University College of Osteopathy nel 2017. Riceve il supporto della Famiglia Reale Britannica nella figura di HRH Princess Anne, Patrona di BSO dal 1984 e, a partire dal 2017, Chancellor di UCO.

UCO è la prima università di osteopatia istituita in Europa, ha licenza di rilasciare direttamente titolo accademico  in Osteopatia ai propri studenti ed è riconosciuta come una delle istituzioni di osteopatia più prestigiose e valide al mondo.

Attualmente, UCO sta valutando una proposta di fusione con un’altra importante istituzione europea (con sede nel Regno Unito), anch’essa specializzata nella formazione universitaria in ambito sanitario e nell’area della salute: AECC University College.

Maggiori informazioni sul processo di fusione di UCO e di AECC UC sul sito di University College of Osteopathy (qui).

Corso di studi in osteopatia Post Diploma validato da UCO

Grazie alla validazione di UCO, AIMO propone un corso in osteopatia che porta al conseguimento di crediti universitarli europei ( ECTS - European Credit Transfer System)

Il corso è strutturato in 5 anni di studio full time, nella formula accademica 3 + 2: il triennio di studi porta al raggiungimento del Bachelor in Osteopathic Sciences – BSc (Hons ) Ost Sc. rilasciato da UCO che conferisce 180 ECTS (European Credit Transfer System).
Con il biennio successivo, lo studente accede al percorso di Master in Osteopathic Medicine (MSc Ost Med) che consentirà l’acquisizione di ulteriori 120 ECTS. 

Corso di Conversione per conseguire il BSc. (Hons.) Osteopathy Conversion

La partnership tra AIMO e UCO consente agli osteopati in possesso di Diploma di osteopatatia rilasciato dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica  (o equivalente) di convertire il titolo italiano in un titolo accademico internazionale: il Bachelor – Bsc. (Hons.) Osteopathy  rilasciato da University College of Osteopathy (UCO).