AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694
Durante il corso di studi in osteopatia Post Diploma di AIMO, le conoscenze acquisite durante il percorso formativo in aula si traducono, a partire dal secondo anno nel tirocinio osteopatico svolto nella struttura dedicata del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico (CFTO).
Sotto la supervisione di medici ed osteopati professionisti, gli studenti tirocinanti AIMO svolgono il loro percorso di tirocinio, in accordo agli standard indicati dai documenti internazionali e da University College of Osteopathy (UCO) di Londra.
Il tirocinio osteopatico svolto in CFTO è parte integrante del percorso formativo dello studente AIMO che segue i propri pazienti per condurli responsabilmente sul cammino della salute, applicando in prima persona le conoscenze teorico-pratiche acquisite a lezione.
Durante il suo percorso clinico, lo studente ha la possibilità di confrontarsi con una grande varietà di casi clinici e persone, dai pazienti pediatrici agli sportivi, dalle persone con disabilità agli anziani.
L’esperienza maturata durante gli anni di tirocinio consente ai futuri osteopati di intraprendere la vita lavorativa con piena padronanza di tutto quanto concerne l’esercizio della professione, come ad esempio:
Nel corso dei 5 anni di studio, lo studente svolge 1000 ore di tirocinio clinico osteopatico, di tipo osservazionale a partire dal primo anno di corso e pratico dal quarto anno, così ripartite:
SEGRETERIA
segreteria@aimoedu.it
tel. 02 96705292
ORIENTAMENTO
orientamento@aimoedu.it
cell. 366 6971775
cell. 338 3705177
(anche WhatsApp)
UFFICIO STAMPA
Cinzia Santomauro
cinzia.santomauro@aimoedu.it
cell. 338 3705177