Dopo la validazione del triennio di Bachelor in Osteopathic Sciences – BSc (Hons) Ost da 180 ECTS, a maggio si è concluso con successo anche il processo di validazione del biennio successivo Master in Osteopathic Medicine – Most Med, con ulteriori 120 ECTS che, sommati ai crediti acquisiti nel triennio precedente, completano il percorso di studi in osteopatia di AIMO da 300 ECTS.
In occasione di una visita ufficiale della commissione UCO, abbiamo incontrato Sharon Potter, Deputy Vice-chancellor dell’Università inglese a cui abbiamo rivolto qualche domanda sulla partnership tra UCO e AIMO:
A conclusione del processo di validazione del percorso accademico di Aimo, quali sono le sue considerazioni sul lavoro svolto dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica?
L’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica è stata partner esemplare durante il processo di convalida. AIMO ha sempre risposto bene ai commenti ed è stato molto proattivo nel suo approccio al fine di garantire che la migliore qualità venga erogata ai suoi studenti attraverso il processo di convalida.
Secondo lei, quali possibili sviluppi potrebbero esserci nella collaborazione tra UCO e AIMO?
Siamo molto interessati a cercare nuove opportunità per rafforzare i legami tra UCO e AIMO. Ora che la convalida è completa, c’è la possibilità di esplorare altre collaborazioni, magari nell’ambito della ricerca o nella direzione di ulteriori sviluppi del percorso di studi.
Cosa direbbe a uno studente che decide di iscriversi ad un corso di osteopatia in AIMO?
AIMO ha un’eccellente reputazione ed è un’istituzione che uno studente che cerca una formazione qualificata in ambito osteopatico dovrebbe prendere seriamente in considerazione. Inoltre, grazie alla validazione universitaria di UCO, allo studente che studia osteopatia in AIMO può essere assicurato il miglior inizio possibile per la sua futura carriera professionale.
Vuoi maggiori informazioni sul corso di studi in osteopatia dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO?
Contatta l’Ufficio Orientamento dell’Accademia: orientamento@aimoedu.it.