Partirà a marzo 2018 il percorso di studi in Medicina Osteopatica di AIMO rivolto a massofisioterapisti e massaggiatori capo bagnini.
Il corso si articola in 6 anni, uno propedeutico, il Foundation Year, e i 5 propri del percorso AIMO Post laurea in Scienze Motorie, al termine del quale gli studenti conseguiranno il Diploma in Osteopatia D.O, che darà accesso ad un percorso (facoltativo) di conversione del titolo in un Bachelor, il BSc.Ost. (Hons.) Osteopathy.
Come si articola il nuovo corso AIMO per rivolto a massofisioterapisti e massaggiatori capo bagnini
IL FOUNDATION YEAR
Pensato come un percorso propedeutico all’accesso al corso di studi in osteopatia post laurea di AIMO, il Foundation Year si articolerà in 6 seminari (da giovedì a domenica) da marzo a luglio 2018. Durante queste sessioni di studio, lo studente acquisirà le competenze scientifico-biologiche e mediche necessarie per approfondire lo studio dell’osteopatia nei cinque anni successivi.
I SUCCESSIVI 5 ANNI DI CORSO IN OSTEOPATIA
Con una struttura a frequenza parziale, anche il percorso di studi in medicina osteopatica per le figure MCB e MFT che superano il corso Foundation Year, è organizzato in seminari con ricorrenza mensile per un totale di 1500 ore di contatto, a cui si accosta un percorso di tirocinio clinico osteopatico (1000 ore) svolto al Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO, annesso all’accademia.
Al termine dei cinque anni di studio e con il conseguimento del D.O. , sarà possibile accedere ad un sesto anno facoltativo che consente di:
-convertire il proprio diploma in un BSc.Ost. (Hons.) Osteopathy, titolo accademico internazionale;
-conseguire l’ OICS (Osteopathic Integration Clinical Specialization) a seguito di un percorso di specializzazione clinica, svolto durante questo sesto anno facoltativo.
UN CORSO DI STUDI IN OSTEOPATIA DAGLI ELEVATI STANDARD QUALITATIVI
Il corso di studi promosso da AIMO, garantisce gli elevati standard formativi del percorso di studi full time, sia per quanto riguarda la professionalità dell’insegnamento in aula, dove per l’insegnamento delle materie biomediche AIMO si avvale della collaborazione dei docenti del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, sia per quel che concerne il tirocinio clinico osteopatico.
Non da ultimo, l’intero percorso, in linea con i più elevati standard internazionali, è garantito dalle Certificazioni in possesso di AIMO (EN 16866, ISO 9001 , ISO 29990), requisito necessario per l’ammissione ai principali registri professionali italiani (Registro degli Osteopati d’Italia, ROI; Associazione Professionale degli Osteopati, APO).
Vai alla pagina dedicata al FOUNDATION YEAR
Vai alla pagina dedicata al CORSO QUINQUENNALE di OSTEOPATIA