L'accademia Italiana di Medicina osteopatica va in pausa estiva e riaprirà il 25 agosto p.v.
AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Piazzale Santuario 7, Saronno (VA) - Tel. 0296705292
La sperimentazione clinica è un elemento costitutivo della ricerca scientifica nei suoi aspetti teorico-applicativi e, pur rappresentando un insostituibile momento di verifica e di progresso, deve essere attuata nel più ampio e completo rispetto della persona umana, in accordo con le norme etiche e deontologiche della professione medica/osteopatica e in adesione alle norme emanate in materia dal Ministero della Salute.
AIMO, mirando a fornire ricerche di alta qualità, ha promosso la formazione di un Comitato di Revisione Etica (CRE) composto secondo criteri di interdisciplinarità e indipendenza. Il CRE esprime pareri su progetti di ricerca e promuove lo sviluppo della consapevolezza etica, facendo riferimento alla disciplina legale nazionale, comunitaria e internazionale e alle raccomandazioni del National Bioethics Committee (CNB).
AIMO aderisce agli standard di buona pratica di ricerca ed è membro effettivo del Centro di ricerca in Etica clinica (CREC) dell’Università dell’Insubria di Varese. Esulano dalle competenze del CRE le funzioni che la legge riserva ai comitati etici di altri enti, in particolare a quelli ospedalieri.
Alberto Maggiani PT – D.O – BSc(Hons)Ost
Head of Research
Alessandra Abenavoli, PhD, DO
Responsible Undegraduate Reserach
Luca Aletti D.O. – BSc(Hons)Ost
Assistant Undergraduate Research
Gilda Moretto D.O.
BSc(Hons)Ost
Federico Sozzi D.O.
BSc(Hons)Ost
Greta Biglione D.O.
BSc(Hons)Ost
Carolina Lavazza D.O.
BSc(Hons)Ost