AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

UNI EN ISO 9001

La prima Certificazione di Qualità conseguita da AIMO è l’UNI EN lSO 9001, il più famoso standard riconosciuto per il miglioramento della qualità del servizio offerto dalle organizzazioni certificate, che oggi interessano circa 180 paesi.

La certificazione da parte di un ente esterno non è solo un marchio di qualità, ma è stata voluta per migliorare l’organizzazione e i processi interni all’Accademia, e per garantire la trasparenza delle attività gestionali e accademiche.

L’UNI EN ISO 9001 è stata certificata da uno degli enti più seri e prestigiosi a livello internazionale, il TUV Austria.

L’intenso lavoro che porta al conseguimento della certificazione consiste, tra le varie cose, nell’identificare e mettere a controllo tutti i processi aziendali che conducono all’erogazione del servizio finale prodotto dall’Accademia, ovvero dei corsi per il conseguimento del titolo di osteopata.

Sono inoltre sottoposti a controllo qualità tutti quei processi sia amministrativo-finanziari che logistici, alla base di una gestione aziendale.

Per l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica la certificazione ISO 9001 significa fornire ai propri studenti come pure agli utenti del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico (CFTO), garanzia della qualità e sicurezza dei servizi erogati, ma anche del costante sviluppo e della crescita dell’Accademia in tutti i suoi ambiti di intervento.

DOCUMENTI

CERTIFICATO

Con OsEAN, viaggi studio all’estero anche per gli studenti di osteopatia

AIMO fa parte del network internazionale OsEAN che promuove l'eccellenza nella formazione osteiopatica in Europa con soggiorni di studio all'estero, progetti internazionali, convegni ed eventi.
osteopata mentre effettua un trattamento

Chi è l’osteopata? Una descrizione del profilo professionale

Il DPR n. 131 descrive il profilo professionale dell'Osteopata. Ma di cosa si occupa la nuova professione sanitaria? Chi è l'osteopata? Cosa fa e dove può lavorare? Una breve descrizione a partire dal Decreto italiano.
durante una seduta pratica osteopatica

La pratica osteopatica nella formazione didattica e clinica

La pratica clinica osteopatica è fondamentale nello studio dell'osteopatia. In AIMO lo studente familiarizza con trattamento osteopatico, valutazione osteopatica ed esame obiettivo sin dal primo anno di corso. Scopri come assistere ad una prima visita osteopatica in CFTO.