Close
Menu

AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

Corso propedeutico ADO

Corso propedeutico ADO per accedere alla conversione del DO in un BSc (Hons) Osteopathy

Il corso ADO – Advanced Diploma Osteopathy è un corso propedeutico per l’accesso al Corso di Conversione che l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica organizza in partnership con University College of Osteopathy (UCO).

Per accedere al Corso di Conversione è necessario compilare una domanda di ammissione, sostenere una prova di accesso e dimostrare così di possedere tutti i requisiti richiesti dall’Università per iscriversi al percorso. 

Se la Commissione Accademica esaminatrice dovesse riscontrare nel candidato una preparazione non adeguata, potrebbe proporre un percorso propedeutico (, al termine del quale il candidato accederebbe direttamente al Corso di Conversione.

 

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il corso propedeutico ADO (External Advanced Diploma in Osteopathy) è organizzato in 6 seminari della durata di 2 giorni (venerdì e sabato), con ricorrenza mensile. 

Il corso prevede anche un periodo di tirocinio osservazionale da svolgere presso il Centro di Formazione e Tirocinio Otseopatico CFTO annesso all’Accademia.

 

Le Materie del corso

Il percorso intende approfondire i seguenti temi all’interno di specifici moduli:

  • Clinical Reasoning
  • Metodologia della Ricerca
  • Semeiotica Medica
  • Esame obiettivo.

 

GLI ESAMI

Per ciscuna delle materie in programma, lo studente sarà tenuto a sostenere uno specifico Coursework.

Per quanto riguarda il Tirocinio Clinico Osservaionale, invece, verrà effettuato un Assessment of Clinical Performances (ACP).

TERMINE per fare domanda

Le domande per accedere al Corso di Conversione dovranno pervenire in segreteria complete di documentazione entro e non oltre il giorno 6 marzo 2020.

Il corso Bachelor of Science with Honours in Osteopathy Conversion prevede un numero limitato di partecipanti, verrà pertanto tenuta in considerazione la cronologia di ricezione delle Domande.

Per maggiori informazioni e supporto nella redazione della Domanda di ammissione al corso, contattare l’ufficio Orientamento AIMO:
orientamento@aimoedu.it 
cell 338 3705177 (anche whatsapp).

 

Corso Post Laurea S.M.

Corso con seminari mensili e tirocinio osteopatico interno

Corso di osteopatia pensato per professionisti già laureati in Scienze Motorie o diplomati MFT e MCB che hanno conclusoilpercorso propedeutico Foundation Year di AIMO. Percorso part time in 5 anni con tirocinio clinico osteopatico interno.

Corso Foundation Year

Corso di 6 mesi, propedeutico al corso in osteopatia

Rivolto ai diplomati MFT e MCB: percorso teorico propedeutico al Corso di osteopatia Post Laurea. Il corso ha durata annuale e organuizzazione a tempo parziale: 6 seminari, uno al mese da febbraio a luglio.

Post graduate – Rel. Castelnuovo

Dal 29 al 30 novembre 2019

Pensato per osteopati, medici, fisioterapisti e in generale tutte le figure sanitarie che si occupano di dolore. Il Prof. Gianluca Castelnuovo fornisce evidenze rilevanti sulla transizione dal dolore acuto a quello cronico.

Post Graduate – Rel. Seppia

Dall'8 novembre 2019 al 22 maggio 2020

Percorso annuale di perfezionamento pratico-clinico tenuto dall'osteopata Stefania Seppia. Il corso prevede un tirocinio pratico osteopatico su neonati, tenuto presso il CFTO. Si rivolge a osteopati professionisti.