Close
Menu

AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

Kinesio Taping Method

Kinesio Taping Method

Relatori: Colombo Michela e Frassine Stefano

Il Kinesio Taping Method è diverso da tutte le modalità che avete utilizzato finora e non si limita a fornire un ricettario di applicazioni, ma ha lo scopo di insegnare i passi fondamentali necessari per la valutazione e il trattamento del corpo umano come un organismo unico in cui i sistemi fisiologici sono interconnessi e si influenzano l’uno con l’altro.

 Il percorso ha come obiettivo quello di insegnarvi dalle più basilari applicazioni alle più avanzate tecniche correttive al fine di darvi gli strumenti necessari ad influenzare positivamente i muscoli, la fascia, i tendini, i legamenti, la circolazione, il sistema linfatico e i movimenti di tutti i vostri pazienti ortopedici o neurologici in qualsiasi fase essi si trovino.

Destinatari del corso

Osteopati diplomati, studenti iscritti all’ultimo anno di corso dei corsi part-time e full-time delle scuole di osteopatia e operatori nell’ambito delle professioni sanitarie che hanno una conoscenza approfondita dell’anatomia umana.

Numero massimo di partecipanti: 36

AIMO s.r.l. si riserva il diritto di annullare il corso qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. A coloro che avessero già completato l’iscrizione la quota sarà interamente rimborsata.

MATERIALI INFORMATIVI

Descrizione corso e modulo di iscrizione

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Kinesio Taping KT1: Concetti Fondamentali e applicazioni muscolari (deve essere effettuato insieme al KT2);
  • Kinesio Taping KT2: Concetti Avanzati e applicazioni di taping correttivi (deve essere effettuato insieme al KT1).

Tariffe e modalità d’iscrizione

Date e sede del corso post graduate

Il corso Kinesio taping Method
si svolge nei giorni di:

Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020

Sede del corso:

AIMOAccademia Italiana di Medicina Osteopatica
Piazza Santuario 7, 21047 Saronno (VA)

Modalità di iscrizione

Per iscriverti al Corso post graduate, invia una mail con scheda iscrizione e copia del bonifico bancario a segreteria@aimoedu.it .

L’iscrizione sarà ritenuta valida al ricevimento di scheda di iscrizione e di attestato di avvenuto pagamento. 

Per maggiori informazioni o per effettuare l’iscrizione al corso contattare l’Accademia all’indirizzo segreteria@aimoedu.it o allo 02/96705292

Quota di partecipazione

€ 320 (iva esclusa)

Corso Post Scienze Motorie

Corso con seminari mensili e tirocinio osteopatico interno

Corso di osteopatia pensato per professionisti già laureati in Scienze Motorie o diplomati MFT e MCB che hanno conclusoilpercorso propedeutico Foundation Year di AIMO. Percorso part time in 5 anni con tirocinio clinico osteopatico interno.

Corso Foundation Year

Corso di 6 mesi, propedeutico al corso in osteopatia

Rivolto ai diplomati MFT e MCB: percorso teorico propedeutico al Corso di osteopatia Post Laurea. Il corso ha durata annuale e organuizzazione a tempo parziale: 6 seminari, uno al mese da febbraio a luglio.

Post graduate – Dolore Cronico

Dal 29 al 30 novembre 2019

Pensato per osteopati, medici, fisioterapisti e in generale tutte le figure sanitarie che si occupano di dolore. Il Prof. Gianluca Castelnuovo fornisce evidenze rilevanti sulla transizione dal dolore acuto a quello cronico.

Post Graduate – Neonatologia

Dall'8 novembre 2019 al 22 maggio 2020

Percorso annuale di perfezionamento pratico-clinico tenuto dall'osteopata Stefania Seppia. Il corso prevede un tirocinio pratico osteopatico su neonati, tenuto presso il CFTO. Si rivolge a osteopati professionisti.