AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

Post graduate Neurodinamica

Sabato 2 e domenica 3 luglio, il Dottor Francesco Contiero, fisioterapista e Osteopata, terrà in AIMO un Corso post-graduate su Neurodinamica e il trattamento della Catena Neuromeningea.

La neurodinamica clinica è definita come l’applicazione in contesti clinici della meccanica e della fisiologia del sistema nervoso.
La comprensione delle proprietà meccaniche intrinseche al sistema nervoso periferico, e delle relazioni tra strutture nervose, miofasciali e scheletriche permettono al terapista di medicina fisica l’utilizzo di strategie e tecniche specifiche per il trattamento e la prevenzione di neuropatie.

I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare in dettaglio i principi scientifici sottostanti alla pratica neurodinamica e di apprendere elementi tecnici di neurodinamica clinica. Il corso ha un indirizzo pratico, con l’obiettivo di fornire delle conoscenze di immediata applicazione professionale.

Iscrizioni entro il 10 giugno 2022.

Scopri di più sul sito di AIMO.

PROSSIME SCADENZE