AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

ISO 21001

L’ ISO 21001, che sostituisce  l’ ISO 29990, è uno standard normativo che certifica la qualità dei servizi e dell’organizzazione di Enti e aziende di formazione.

La norma, il cui titolo completo è “ISO 21001 – Sistemi di gestione per i servizi educativi. Requisiti e linea guida”, ha lo scopo di specificare i requisiti di base per le organizzazioni educative che debbano dimostrare la loro capacità nel trasmettere conoscenze e competenze agli studenti, in conformità con i requisiti legali e normativi applicabili. I requisiti sono allineati a quelli degli altri standard di sistemi di gestione e, di conseguenza, la norma è combinabile con la ISO 9001.

Le organizzazioni educative coinvolte dallo standard sono quelle attive nell’ambito della ‘formazione non formale’, ovvero quella al di fuori dei sistemi d’insegnamento elementari, secondari o superiori riconosciuti, è quella che viene conseguita dagli individui nel corso della loro vita e che non è istituzionalizzata.

Lo standard consente l’adozione di un modello organizzativo verificabile e certificabile, che garantisce il diritto di apprendimento dello studente e i doveri dell’Istituto nei suoi confronti. 

La scelta dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica di intraprendere il percorso di certificazione dello standard ISO 29990 prima, e poi dello standard ISO 21001, nasce dalla volontà di certificare il modello organizzativo e la qualità della formazione erogata da AIMO, e contemporaneamente di poter comunicare al meglio questo modello anche all’esterno dell’Accademia.

La certificazione ISO 21001 è stata rilasciata ad AIMO dall’ente MTIC Intercert.

DOCUMENTI

CERTIFICATO

Aperte le iscrizioni ai corsi per l’anno accademico 2021-2022

Aperte le iscrizioni ai corsi inosteopatia dell'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica. Contatta l'Ufficio Orientamento per ricevere informazioni e la documentazione.

Sul British Medical Journal Open, la ricerca di AIMO

La ricerca condotta dal Dipartimento Ricerca Postgraduate, con autore principale Carolina Lavazza, docente di Metodologia della Ricerca nei corsi AIMO, è stata pubblicata su “The British Medical Journal Open”, rivista scientifica online,  ad accesso libero.

AIMO al Salone dello Studente online

L'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica partecipa al Salone dello Studente Digital, dal 3 al 6 maggio: visita lo stand online, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.