Close
Menu

AIMO S.r.l. Accademia Italiana Medicina Osteopatica / Sede operativa: Piazzale Santuario 7, 21047 Saronno (VA) - Tel. 0296705292 - Fax 0296198694

ISO 29990

L’ ISO 29990 è uno standard normativo che certifica la qualità dei servizi e dell’organizzazione di Enti e aziende di formazione.

La norma, il cui titolo completo è “ISO 29990 – Servizi di formazione per l’istruzione e la formazione non formali – Requisiti di base per i fornitori di servizio”, ha come scopo quello di specificare i requisiti di base per i fornitori di servizi di formazione nell’istruzione e nella formazione non formale.

La “formazione non formale”, ovvero quella al di fuori dei sistemi d’insegnamento elementari, secondari o superiori riconosciuti, è quella che viene conseguita dagli individui nel corso della loro vita e che non è istituzionalizzata.

Lo standard consente l’adozione di un modello organizzativo verificabile e certificabile, che garantisce il diritto di apprendimento dello studente e i doveri dell’Istituto nei suoi confronti. Si tratta della prima norma specifica per questo settore, adottata dall’UNI come norma nazionale nel maggio 2011.

La scelta dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica di intraprendere il percorso di certificazione dello standard ISO 29990 nasce dalla volontà di certificare il modello organizzativo e la qualità della formazione erogata da AIMO, e contemporaneamente di poter comunicare al meglio questo modello anche all’esterno dell’Accademia.

Anche questa seconda certificazione è stata rilasciata ad AIMO dal prestigioso TUV Austria.

DOCUMENTI

CERTIFICATO

Buon Natale da AIMO

Natale 2019

Auguri di buon Natale e felice anno nuovo! L'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e il CFTO riapriranno il 6 gennaio 2020.
Il Direttore di AIMo e la Principessa Anna

Gli studenti AIMO alla conquista di Londra!

Gli studenti Aimo partecipano alla UCO Ceremony: il 26 novembre a Westminster ricevono il Bachelor of Science. Ospite d’onore alla Cerimonia, Sua Altezza Reale la Principessa Anna, Chancellor di UCO.